Servizi SEO
Servizi SEO

Servizi SEO

Le opportunità con SEO

Internet è entrato in maniera fissa nella nostra vita, come, in generale, e l’ottimizzazione SEO dei siti. Un buon posizionamento sui motori di ricerca è di fondamentale importanza per la visibilità del vostro sito. Troveremo la strategia più adatta per portarvi ai vertici dei risultati.
Vogliamo farvi conoscere un piccolo elenco delle opportunità che il Servizio SEO vi offre e cosa sarà in grado di darvi:

Influenza sul posizionamento

Passando dai Servizi WEB e iniziando a ottimizzare il sito, noi analizziamo innanzitutto una serie di indicatori tecnici. Perché? Il fatto è che l’esito dell’ottimizzazione è influenzato non solo dalla qualità del contenuto del sito, che è ovvio, ma anche dallo stato generale del sito. Pertanto, prendiamo in considerazione:

I siti con l’età maggiore,  sono molto più affidabili in rete e sul posizionamento dei motori di ricerca è sono molto più in alto in comparazione con dei siti giovani (es. da 0 a 12 mesi).

Età del sito

I siti con un codice “scurile” sono indicizzati in modo peggiore e hanno meno probabilità di apparire nei motori di ricerca, il che influisce sul risultato dell posizionamento.

Codice pulito

I siti contenenti dei virus  o malware sono contrassegnati come siti “pericolosi” e sono esclusi dai i più popolari motori di ricerca oltre ad essere inseriti nella “black list“.

Presenza dei virus

Questo indicatore è direttamente correlato all’utilizzo del sito, non tutti i visitatori perderanno del  tempo ad attendere il caricamento completo della pagina.

Velocità di caricamento della pagina

I motori di ricerca lottanno per la qualità dei contenuti e abbassano il  posizionamento dei siti che hanno ignorato il plagio, quindi bisogna prestare molta attenzione.

Qualità del contenuto

I siti con una struttura multi-livello sono meno indicizzati e gli utenti fanno fatica a raggiungere le pagine, ciò che fa bene per gli utenti fa bene pure  per il posizionamento.

Struttura del sito

Le fasi di svilupo

Iniziando a ottimizzare il sito, noi analizziamo innanzitutto una serie di indicatori tecnici. Perché? Il fatto è che l’esito dell’ottimizzazione è influenzato non solo dalla qualità del contenuto del sito, che è ovvio, ma anche dallo stato generale del sito. Pertanto, prendiamo in considerazione:

  • Permette di rilevare tempestivamente degli errori tecnici, che in futuro possono impedire l’ottimizzazione del posizionamento dell sito e il raggiungimento del risultato necessario.

    Audit del sito

  • In base al settore di attività e al business svolto, vengono selezionati gli strumenti giusti, che in futuro dovranno aiutarci nel processo di ottimizzazione del sito.

    La strategia

  • Le parole chiave devono corrispondere al contenuto del sito e alle esigenze dei potenziali clienti dell’azienda. E più ricco il numero di chiavi, meglio è.

    Semantica

  • È importante che il contenuto non solo soddisfi le aspettative degli utenti in termini di contenuto e alfabetizzazione, ma sia anche ottimizzato per gli algoritmi dei motori di ricerca.

    Scrittura dei testi

  • Il concetto di “ottimizzazione del sito” include il posizionamento di testi ottimizzati scritti in precedenza, l’ottimizzazione dei meta tag e il collegamento interno ed esterno.

    Ottimizzazione del sito

  • Al fine di attirare visitatori su certe risorse mirate, vengono pubblicati articoli unici relativi all’azienda e ai servizi che fornisce.

    Promozione esterna

  • A questo punto, la parte principale del lavoro è fatta, ora stiamo aspettando la prossima indicizzazione, prendiamo statistiche e valutiamo le posizioni che abbiamo raggiunto.

    Analisi della ottimizzazione

  • Dopo aver valutato i risultati, passiamo a migliorare le posizioni e la conversione del sito. Buon proseguimento e buona indicizzazione a tutti voi, cari amici

    Migliorare i risultati

Liberdesign