Finalmente è possibile inviare GIF nell’ultima versione beta di WhatsApp
Dopo molti, molti mesi di attesa, l’ultimo aggiornamento per WhatsApp beta aggiunge la possibilità di inviare e ricevere immagini GIF.Questo update è stato in cima alla lista dei desideri di milioni di utenti WhatsApp.
La funzione fa parte del WhatsApp Beta v2.16.293, e funziona più o meno come ci si aspetterebbe. Basta toccare il pulsante graffetta dalla tua chat WhatsApp e selezionare Galleria. Oltre alle foto, video e opzioni, ora è possibile rendere la tua conversazioni con animazioni GIF che vengono memorizzati sul dispositivo. Basta selezionare il GIF, aggiungere una didascalia facoltativa, e toccare per inviare l’immagine al tuo amico.
Il GIF che si riceve verrà visualizzato con un distintivo GIF circolare e si dovrà toccare per vedere l’animazione. Toccare l’immagine GIF, al di fuori del cerchio si otterrà una versione a schermo intero della vizualizazzione.
Vale la pena dire che il supporto GIF è limitata in WhatsApp. Ora la funzione è libera per tutti, a partire dalla Beta e ci si può aspettare la release stabile entro le prossime settimane.
Per poter partecipare al programma beta di WhatsApp e ottenere l’accesso anticipato alle nuove caratteristiche, basta entrare nello Play Store e iscriverci.
Hai provato questa funzionalità? Fateci sapere cosa ne pensate!
Questo è tutto. Spero che questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici. Inoltre, puoi iscriverti alle News del sito inserendo il tuo indirizzo e-mail nel box sotto.
Grazie per l’attenzione