Ecco, dopo un pò di assenza, ho deciso di tornare con un articolo molto utile per qualcuno di voi, (anche per me è stato utile qualche giorno fà). Oggi tratteremo l’argomento sulle fake usb pen drive (chiavetta flash) – il vero volume di una USB pen drive

Poco tempo fà, avevo acquistato su Amazon una USB pen drive di circa 64Gb di spazio, ad un buon prezzo, però mi è venuto un dubbio sulla sua funzionalità, visto che certi file dentro la chiavetta non si aprivano più. Certo che, non ero a conoscenza che i nostri amici cinesi, da tanto tempo che hanno imparato ad flashare i controller in modo che mostra un volume più grande di quello che ce verramente sulla USB pen drive. Basti sapere che, al momento, la pen drive della Kingston da 512Gb  ha un valore di mercato di quasi 800€! Oggi l’articolo sara suddiviso in due parti. Prima, come riconoscere un fake usb pen drive, secondo, come ripristinare il volume reale della chiavetta.

Parte 1. Come riconoscere un fake USB pen drive e di individuare il vero volume di memorie flash.

Per questo abbiamo bisogno di una piccola utility chiamata h2testw, che puo essere scaricatta da qui, ed  sstrarre l’archivio. Eseguire h2testw.exe e per facilitare le cose passiamo  a Inglese. Fare clic sul pulsante «Select Target».

1

Scegliamo il nostro pen drive problematico. Non sbagliate a scegliere la destinazione se no si perde tutti i dati sul disco flash.

2

E premiamo il tasto «Write + Verify».

3

Inizia il processo di riempimento della usb pen drive, e quindi il programma controllerà quanto è stato scritto e quanto è in realtà si trova sul supporto di memorizzazione.

4

5

Il programma di audit visualizzerà il report. Ora faccio uno screenshot della finestra e lo  aggiungo come prova, più è probabile che otterrò i miei soldi indietro, in quanto il prodotto non è conforme alle specifiche dichiarate. Nella relazione è chiaro che la vera dimensione della memoria flash è 7,7Gb, e tutto il resto è disegnato(fake).

6

Ora per portare la USB pen drive  in modo utilizzabile senza il rischio di perdita di dati (per quanto possibile con le chiavette contraffatte cinesi 🙂  è necessario un solo valore, che è in report postato sopra. Quindi, prima di chiudere la finestra, copiare o annotare il valore del numero di settori di volume di lavoro.

7

 

Parte 2. Come risolvere la visualizzazione reale del volume per fake USB pen drive.

Devo avvertirvi che, quando si lavora con le fake usb pen drive, possono diventare innutilizzabili in qualsiasi momento e il metodo utilizzato è a proprio rischio. Se il fake usb pen drive non parte dopo la procedura, grazie ai cinesi,  non me 🙂

Quindi, scaricate la seconda utilità di qui. Ed avviatelo. Questo è un programma cinese e non dovette essere sorpresiche  non c’è alcun testo sui pulsanti, basta premere i pulsante giusto, e per fare questo, avete bosogno di questo sito. Tra l’altro, ho avuto un problema con l’avvio dell programma fino a quando non ho eseguito come amministratorePertanto, quando si avvia, chiudere tutte le finestre che possono utilizzare la chiavetta. E se non parte lo stesso, utilizzare il <<Esegui come amministratore>>.

Avviato il programma, scegliette la destinazione, cioè l’USB pen drive correta, altrimenti, rischiatte di distrugere i datti di un volume diverso!

 

8

 

Scegliamo il punto più basso, si tratta di una formattazione di basso livello

 

9

 

Nel campo a destra, inserire il valore del numero di settori di volume di lavoro che abbiamo ricevuto durante il report eseguito sopra nella prima parte.

 

1_A

 

Fare clic sul pulsante in alto a destra. In teoria, c’è scritto: “Formatta”.

 

11

 

 

Ci avertirà che cancellera tutti i dati dal USB pen drive, Siamo sicuri che vogliamo formattarla” certamente “Sì.”

 

12

 

Partirrà il processo di formattazione, che alla fine il programma darà un rapporto su questo. Ora la nostra unità flash è definita come una vera unità da 8Gb.

 

13

 

Questo è tutto. Spero che questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici. Inoltre, puoi iscriverti alle News del sito inserendo il tuo indirizzo e-mail nel box sotto.

Grazie per l’attenzione :)

Articolo del sito: LiberStudio.com