Negli ultimi anni, sempre più visitatori utilizzano tablet, smartphone e altri dispositivi mobili con il sistema operativo Android per guardare film su Android.

Ora vi mostreremo com’è possibile guardare i video su qualsiasi dispositivo Android dalla versione 2.1 e successive.

Basta solo conoscere la applicazione giusta da utilizzare. Ecco alcune semplici passi da effetuare!

Prima di scoprire come guardare film su Android, devi copiare sul tuo smartphone/tablet i film da riprodurre. Nei dispositivi dotati di supporto per le memory card SD, l’operazione può essere fatta semplicemente estraendo la scheda dal telefono/tablet, inserendola nel computer (usando un adattatore SD o USB) e copiando su di essa – in una cartella qualsiasi – i film da visualizzare su Android.

Per i dispositivi che non supportano le memory card, invece, bisogna collegare fisicamente il telefono/tablet al computer tramite cavo USB e utilizzare applicazioni per la gestione multimediale, come Samsung Kies, per trasferire i video dal PC al dispositivo Android. Se sei un utente alle prime armi, puoi trovare maggiori informazioni su Visualizzare file in rete locale da Android nella guida che ho scritto sull’argomento.

Una volta copiati i film sullo smartphone o sul tablet, puoi passare al download della app che ti servirà per riprodurli: BSPlayer. Collegati quindi al Google Play Store e installala sul tuo dispositivo. È compatibile anche con i telefoni più datati/economici e supporta tutti i principali formati di file video. È gratuita ma è disponibile anche in una versione Pro di 4,99€ che non presenta banner pubblicitari al suo interno.

bsp

Quando  BSPlayer è stato installato, puoi guardare film su Android semplicemente avviando l’applicazione e selezionando il video da riprodurre dalla memory card o dalla memoria del telefono/tablet. Se al primo avvio dell’applicazione ti viene chiesto di installare il componente aggiuntivo ARMv6 VFP support library, accetta clickando prima sul pulsante Go to Android Market e poi su Installa e Continua

Se hai un dispositivo a basso cost ed alcuni video non vengono riprodotti correttamente da BSPlayer (es. si vede lo schermo nero e si sente solo la voce), prova a visualizzarli senza accelerazione hardware. Basta clickare sulla freccia in alto a sinistra e selezionare la voce Play (SW mode) dal menu che compare.

vid

Guardare video su Android

Questo è tutto. Spero che questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici. Inoltre, puoi iscriverti alle News del sito inserendo il tuo indirizzo e-mail nel box sotto.

Grazie per l’attenzione :)

Articolo del sito: LiberStudio.com